martedì 29 novembre 2011

Un artista innovativo: Isaku Kageyama




Isaku Kageyama è un suonatore di taiko (太鼓), i tradizionali tamburi giapponesi, che ha il merito di aver fuso il suono di uno strumento antichissimo alle nuove tendenze musicali del mondo occidentale.
Le sue performance, infatti, mescolano il suono ritmico e ripetitivo del taiko a suoni elettronici, rock, jazz, latini e africani. Il risultato è straordinariamente interessante ed affascinante.
 Isaku ha collaborato con grandi artisti del jazz quali Toshinori Kondo, Terumasa Hino e Kazutoki Umezu. Ma può vantare collaborazioni anche con numerosi artisti di musica etnica come i NATA, i Winchester e Nii Tete (percussioni africane).
Ha inoltre lavorato con lo stilista Kansai Yamamoto e con Takashi Yanase, famoso fumettista e creatore di manga.
Isaku è apparso in vari spot televisivi per marchi quali Toyota, Boeing, Giappone Postal Service, Aioi Sonpo e Shin Nihon Tatemono.
 Vale la pena dare uno sguardo al suo sito ufficiale (dove è possibile ascoltare alcuni dei suoi pezzi) e al suo profilo di twitter.
Lasciatevi travolgere dal ritmo ipnotizzante della sua musica, sperando che nei suoi progetti futuri ci sia spazio anche per l’Italia!

http://www.isakukageyama.com (sito ufficiale)




Nessun commento:

Posta un commento