mercoledì 23 novembre 2011

A proposito di nuove tendenze...La Carmina




Se siete attenti osservatori delle mode, in particolare di quelle legate al mondo giapponese, non potete prescindere dalla conoscenza di una blogger, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice che sta letteralmente facendo impazzire l’Oriente.
Si tratta di La Carmina, una canadese proveniente da Hong-Kong che riassume in un’unica persona tutte le nuove tendenze e le sottoculture di Tokyo e di una miriade di altri luoghi in Giappone.

La Carmina è una signora affascinante e sofisticata, che fonde stili ed ambienti diversi che vanno dal gothic lolita al cosplay al harajuku.
E’ autrice di tre libri distribuiti da Penguin Usa e Random House e le sue pubblicazioni sono state descritte in alcune delle riviste più prestigiose come Cosmopolitan, The New Yorker, Washington Post, WWD, Vogue Italia e LA Times.
Hanno parlato di lei la TV Giapponese NHK, il National Geographic e perfino la CNN International. La Carmina è anche una giornalista di viaggi e cultura pop ed è diventata, in poco tempo, una delle 40 top blogger del mondo.
La sua popolarità è dovuta al suo spirito eclettico e sempre al passo con le mode. La sua scrittura è fluida e leggibile e, soprattutto, costituisce un punto di riferimento per tutti quei giovani giapponesi che cercano un’identità alternativa.


Il modo migliore per conoscere La Carmina è immergersi nell’enorme quantità di recensioni, documentari e pubblicazioni nate per descrivere questo innovativo fenomeno culturale.

Per questo motivo vi segnalo alcuni link interessanti, oltre al suo blog ufficiale che potrete trovare all’indirizzo: http://www.lacarmina.com/blog

http://www.youtube.com/watch?v=c4ed6cM303Y (un cinegiornale su La Carmina)


http://www.lacarmina.com/books.php (le sue pubblicazioni)

http://www.youtube.com/watch?v=B6Evqr8S59 (un altro video sulle sue passioni e il suo innato talento)



.



.


Nessun commento:

Posta un commento