martedì 8 novembre 2011

Lo scienziato pazzo: Yoshiro Nakamatsu (中 松 义 郎)




Yoshiro Nakamatsu ( ) meglio conosciuto come Dr. NakaMats (ドクター 中松 Dokutā Nakamatsu), è uno scienziato giapponese che, attualmente, detiene il record mondiale di invenzioni (circa 3000 brevetti).

Secondo quanto riferisce il Dr. NakaMats, alla base delle sue invenzioni ci sarebbe un vero e proprio processo creativo, frutto della sua volontà. Questo “processo” partirebbe dall’ascolto di musica intervallato da successive e prolungate immersioni in acqua che favorirebbero la mancanza di ossigeno e dunque, avrebbero il potere, a “0,5 secondi dalla morte” di illuminare la zona creativa del cervello. Egli sostiene, inoltre, di avere in casa un’enorme toilette in oro e un ascensore che lo aiuterebbero a pensare meglio. L’obiettivo principale di questo scienziato pazzo è di vivere almeno 144 anni e brevettare infinite invenzioni.

Tra le sue creazioni più note ci sono: la poltrona “Cerebrex”, che aiuterebbe le funzioni cerebrali grazie ad un raffreddamento della testa e ad un riscaldamento dei piedi; un cd per migliorare le prestazioni sessuali; le scarpe “PyonPyon”, dotate di molle, che consentirebbero di saltare e diminuire il tempo per raggiungere una meta; una sigaretta con un dispositivo che migliorerebbe l’ attività cerebrale e il più recente “Love Jet”: uno spray ad uso femminile che una volta spruzzato, per effetto del dehydroepiandrosterone, farebbe cadere gli uomini ai propri piedi.

Il Dr. Nakamatsu è apparso in diversi show televisivi americani, tra cui “Late Night with David Letterman”. Nel 2005 gli è stato assegnato il premio Ig Nobel (una parodia del premio Nobel), per aver fotografato per 34 anni tutti i suoi pasti. Inoltre, nel 2007 e nel 2011, si è perfino candidato alle elezioni come governatore di Tokyo.

Nessun commento:

Posta un commento